Nel primo semestre 2017 la Gazprom Neft ha aumentato del 26% le vendite del G-Energy

21.08.2017

La Gazpromneft Lubricants, unità di business dedita alla produzione e vendita di lubrificanti nell’ambito della Gazprom Neft, nel primo semestre del 2017 ha aumentato la vendita degli oli a marchio G-Energy del 26% – raggiungendo le 24 mila tonnellate. Inoltre le vendite delle diverse tipologie di lubrificanti premium prodotti dalla società sono aumentate del 16% rispetto alla prima metà del 2016 arrivando a 140 mila tonnellate.

In Russia la società “Gazpromneft-Lubricants” ha venduto 93 mila tonnellate di prodotti premium – il 19% in più rispetto alla prima metà del 2016 ed ha aumentato le esportazioni del 9% – arrivando a 47 mila tonnellate. Nel primo semestre del 2017 la società ha ampliato la geografia di distribuzione, iniziando a consegnare i prodotti in Thailandia, Libia, Perù, Senegal. Oggi, i prodotti con i marchi G-Energy e Gazpromneft sono presenti in 68 paesi del mondo.

Il volume totale di vendita è cresciuto del 2% rispetto allo stesso periodo 2016 – per un totale di 268 mila tonnellate.

Alexander Trukhan, Direttore Generale di “Gazpromneft-Lubricants” ha dichiarato: “Il nostro business plan è molto ambizioso, e in una prima fase siamo già stati in grado di superare gli obiettivi dichiarati. Non abbiamo l’intenzione di rallentare il ritmo, perché capiamo la crescente esigenza del mercato globale di lubrificanti high-tech. Tuttavia, non è abbastanza essere un produttore di prodotti di qualità – oggi per essere leader di mercato bisogna essere in grado di offrire un'efficace soluzione di business basata su un servizio avanzato. È in questa direzione che puntiamo ad andare, migliorando costantemente le nostre competenze e formulando le offerte più moderne per il mercato”.